Ulcera in bocca

Buonasera e da una decina di giorni che ho una presunta afte nel lavoro inferiore internamente abbastanza grande e tondeggiante e bianca all interno ed e abbastanza arrossata nei contorni e abbastanza fastidioso quando mangio e quando Parlo ho anche una sensazione di secchezza e bruciore alle labbra ci ho messo di tutto senza avere miglioramento anzi sembra peggiorare ho messo alovex gel e poi euclorina spray ma niente domani contatto il mio dentista per un suo parere la mia paura visto che sono un tipo molto ansioso che potrebbe essere un tumore alla bocca.
premetto che già qualche mese fa ho avuto delle afte che dopo un po' di tempo sono scomparse da sole questa invece sembra peggiorare ed e più grande del solito.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 126
Faccia una visita , senza problemi. Utile usare una pomata, tipo aminogam, che è utile per far guarire l'afta.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Utente
Utente
Ma secondo lei potrebbe essere qualcosa di brutto? Il bruciore e molto fastidioso ho notato con la luce che nella Ferita e come se ci fossero tutti puntini piccoli Rossi e normale
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 126
Non credo, ma il collega, dal vivo, che ha il beneficio di visitarla, può dirle di più e fare diagnosi.
[#4]
Utente
Utente
Grazie spero che non sia niente di grave domani vado dal dentista le volevo chiedere ultima cosa se dovessi dare l esame istologico lo può fare anche il mio odontoiatria ? grazie e buona serata
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 126
L'esame istologico lo fa l'anatomo patologo, il collega odontoiatra fa la biopsia, il prelievo di tessuto che va inviato all'anatomo patologo.