Devitalizzazione dente, causa pulpite

Salve, ieri sono andata dal dentista per far controllare un dente indolenzito da un paio di mesi.
La causa a quanto pare è la pulpite, di conseguenza il dentista ha effettuato una devitalizzazione ma è stata dolorosissima! Avevo già devitalizzato un dente in precedenza ma non avevo avvertito il minimo fastidio mentre questa volta è stato tremendo.
Non sono state per nulla sufficienti 4 fiale di anestesia e il dolore era lancinante e insopportabile, e usciva moltissimo sangue, ricordo solo di aver visto uscire una minuscola pallina di sangue sull'ago e dopodiché il dente è stato medicato temporaneamente fino alla prossima seduta.
Ma vorrei sapere se la devitalizzazione è stata completata e di conseguenza agire con la ricostruzione o dovrò ancora patire quel dolore tremendo?
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.2k 126
Buongiorno!
La devitalizzazione non è stata completata, data la medicazione: viene completata chiudendo i canali delle radici con un materiale, la guttaperca, che nelle radiografie si vede bianca.
Sicuramente, però, le prossime volte non sentirà questo dolore così intenso, dato che il dente è stato aperto, e questo è importante per ridurre l'infiammazione della polpa.
A volte capita che, per aprire il dente e rimuovere la polpa, ci vogliano più fiale, soprattutto nei denti inferiori.
Vedrà che la prossima volta andrà meglio.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la sua risposta immediata! Cercherò di stare più tranquilla allora e mi auguro di non sentire molto dolore la prossima settimana. Grazie ancora!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria