Alitosi localizzata

Buongiorno...Mi trovo di nuovo a scrivervi perché non riesco a risolvere il problema di alitosi localizzata nell'arcata superiore sinistra.
Ho fatto visite da diversi dentisti...Non ho carie...I denti sono vitali e non ci sono problemi parodontali.
Ho fatto anche tac cone beam e non è uscito nulla.
Perché allora sento che il cattivo odore proviene da li.
Nella parte destra non sento assolutamente questo problema.
È possibile che i denti sani emanano cattivo odore?
E poi chiedo se potrebbe incidere il fatto che mi e'rimasto l'ultimo dente del giudizio ma nell'arcata inferiore e dalla parte opposta (a parere del dentista è sano anche quello).
Da cosa potrebbe dipendere?
È tutto localizzato a sinistra.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentilissima utente tutti gli orifizi esterni e molte parti del nostro corpo hanno un odore, che nell'attuale cultura, tendiamo a coprire con profumi vari; lei può coprire i suoi problemi dell'emiarcata superiore sinistra, utilizzando dentifrici e collutori profumati. Quello che le sta succedendo è fisiologico, non preoccupante e può convivere tranquillamente con questo odore.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta ma purtroppo l'odore è forte ed è sentito anche da altre persone. Volevo capire da cosa potrebbe dipendere se i denti sono sanissimi. C'è qualcosa che non va per questo mi sono rivolta a voi. Non vorrei vivere tutta la vita così. Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Molte persone sentono gli odori degli altri, ma nessuno è privo di odori, gli animali socializzano e si amano attraverso gli odori. Da cosa dipende, da nulla altrimenti glielo avrebbero detto tutti quelli che l'hanno visitata. Imparare a convivere forse è la miglior soluzione.
[#4]
Utente
Utente
Io non sono dottoressa ma so che l'alito non deve emettere odori altrimenti c'è qualcosa che non va. Mi rivolgero' a qualche centro specializzato. Grazie
[#5]
Utente
Utente
Un ultima domanda se può rispondermi:un problema all'arcata inferiore può infierire sull'arcata superiore? Grazie
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Certo un determinato tipo di alito può essere indicativo di qualche sospetto diagnostico, ma nel suo caso è stato escluso di tutto. L'arcata inferiore può infierire sulla arcata superiore solo in determinati casi e non sempre patologici.
[#7]
Utente
Utente
Faccio un esempio...Un dente del giudizio infiammato nell'arcata inferiore destra può dare questo sintomo nell'arcata superiore sinistra?
[#8]
Utente
Utente
Buongiorno dottore...Ho deciso di rivolegermi ad un altro dentista per approfondire la mia situazione...Se il fastidio è localizzato potrebbe esserci qualche tasca parodontale. Nel caso fosse così. .La tasca andrebbe curata a prescindere dalla profondità. Chiedo scusa ma lei è stato molto gentile a rispondermi. Grazie
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Se ci sarà la tasca parodontale verrà curata, Zenone vogliamo perdere il dente. Dubito che ci sia, perché lei mi dichiara di aver fatto diverse visite da diversi dentistai, i quali non hanno riscontrato nulla di patologico, tutti questi professionisti conoscono e hanno studiato la parodontologia.
[#10]
Utente
Utente
Mi auguro che trovino il problema perché io sento di avere infezione dentro la gengiva. Grazie dottore
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto