Detartrasi e pacemaker
Mi hanno impiantato un Pacemaker biventricolare più du due mesi fa...ora volevo sottopormi ad una seduta di igiene in quanto sono circa 12 anni che non faccio più una detartrasi professionale...premetto che ho una discreta igiene orale, prima dell'operazione in ospedale mi hanno fatto una ortopantomografia dove non si evidenziano situazioni particolari...volevo chiedere se è opportuno fare la seduta di igiene sotto copertura antibiotica preventiva.
[#1]
Gentilissimo utente, non è corretto presentarsi dopo 12 anni fa un odontoiatra e richiedere una seduta di detartrasi senza una diagnosi. Richieda una visita, poi sarà l'odontoiatria che le prescriverà le cure corrette e le spiegherà i comportamenti da tenere prima degli interventi; forse non occorre nessuna igiene dentale o forse, dopo tutto questo tempo, può avere un tumore al cavo orale perfettamente silente. L'odontoiatria é un un medico, non un estetista dove possiamo scegliere la prestazione.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3.3k visite dal 06/09/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.