Dente e cuspide di carapelli
Salve gentili dottori, il mio dente del giudizio superiore è cresciuto sopra il 6 molare superiore e copre leggermente il 7 superiore per fare spazio in modo tale che si metta in mezzo... Però premetto che non sento alcun male, solo qualche fastidio a periodi, non ho problemi nella masticazione e con il filo interdentale ci arrivo senza problemi al 7 nonostante sia coperto dallo stesso... Ora le mie domande sono queste... Mi è stato detto che può essere la cuspide di carapelli, ma: 1) può creare gravi problemi al 7 dente se si attacca troppo (premetto che è un po orizzontale), 2) è da mantenere sotto controllo non avendo male particolare?
3) Può creare gravi problemi a tutti i denti dell'arcata superiore?
Grazie
3) Può creare gravi problemi a tutti i denti dell'arcata superiore?
Grazie
[#1]
Gentilissimo utente, con probabilità lei non ha capito bene cos'è la cuspide del Carapelle! Ritorni da chi le ha raccontato questa storia si faccia mettere tutto per iscritto,cuspide compresa e poi mi riscriva
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.3k visite dal 15/07/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.