Alitosi sinusite
Salve Mi chiamo Matteo Angelotti e soffro di questo fastidioso disturbo che è l'alitosi, ho provato molti prodotti di erboristeria e farmacia ma niente è realmete efficace, faccio una corretta igene dentale, con visite periodiche da dentista e pulizie correlate, quando mi lavo i denti sono solito lavare la lingua, uso collutorio regolarmente, escludo che il mio problema derivi da l'igene orale, ho eseguito una gastroscopia e mi è stat diagnosticata un ernia ietale con reflusso, che mi causava bruciore di stomaco, prendo regolarmente gaviscon e lasoplazzolo 15mg, non ho più problemi di refluso o bruciori di stomaco, ma il mio alito è sempre cattivo, soffro di sinusite frontale e mascellare e spesso quando deglutisco sento scendere del muco, pratico tutte le mattine il lavaggio del cavo orale con soluzione fisologica, se il mio problema dovesse dipendere dalla sinusite, e penso sia così da quanto ho letto in rete, cosa posso fare? ci sono delle cure da fare? il problema potrebbe dipendere anche dalla saliva? e il fatto che spesso ho molta aria nello stomaco?... spero lei mi possa aiutare
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
[#1]
Ha fatto un'Rx del cavo orale (possibilmente digitale) per escludere la presenza di carie in zone non visibili ad occhio nudo?
Per quello che riguarda la sinusite forse è meglio che riformuli il quesito in area otorino.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
Per quello che riguarda la sinusite forse è meglio che riformuli il quesito in area otorino.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 3k visite dal 01/04/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.