Gonfiore sul palato
[#1]
Gentilissimo utente, se il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni, non è nulla d'importante.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#11]
Certo, mantenete massima precauzione, anche se i rischi di contagio rimangono sempre, soprattutto se l'odontoiatra indossa la mascherina FFp3, che protegge molto bene lui, ma lascia scoperti voi, Vi consiglio di non andare entrambi, cosi il rischio è dimezzato. La mascherina senza valvola protegge sia l'operatore che il paziente. Cercate di non toccare nulla, soprattutto il viso, una volta a casa lavatevi e cambiatevi i vestiti. Se è possibile raggiungete l'ambulatorio a piedi, se utilizzate l'auto dopo il viaggio non risalite e non fate salire nessuno, per 20 ore; e speriamo in bene.
[#12]
Utente
Buongiorno dottore, mia moglie stamattina si è recata dal dentista con guanti e mascherina che si è accuratamente tolta una volta uscita e ha messo un lenzuolo sul sedile della macchina che poi ha messo subito in lavatrice con i vestiti. I dentisti indossavano la classica mascherina chirurgica. Le è stata riscontrata un'infezione e le è stato medicato il dente che la provocava. Grazie mille dottore per la sua gentilezza
[#14]
Utente
Mia moglie dovrà andare dal dentista ogni settimana per altre 2 o 3 volte per finire il lavoro sul dente... si comporterà sempre come la scorsa volta con le precauzioni e speriamo in bene! Nel frattempo il mio gonfiore sul palato è completamente sparito! Grazie mille dottore per la sua disponibilità. Buonasera
[#15]
Tenere lo stesso comportamento, non la mette a rischio zero, ma sicuramente riduce le possibilità di contagio. Le consiglio di fare limitare il più possibile il numero di sedute e farsi mettere medicazioni che possano durare anche in mese, in modo da superare questo brutto periodo.
[#19]
Questo farmaco fa parte del gruppo delle penicilline; ma il rischio di allergia rispetto le vecchie penicilline è basso. Quindi dica a sua moglie di assumerlo tranquillamente, se proprio manifesterà un allergia verrà trattata. Molto importante è rispettare gli orari, piuttosto anticipare ma non ritardare e non sospendere la cura a parte se ci fosse allergia o dissenteria. L'amoxicillina che il principio attivo , è tra gli antibiotici più diffusi e utilizzati.
Questo consulto ha ricevuto 21 risposte e 4.2k visite dal 26/03/2020.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.