Dolori post estrazione dente del giudizio

Salve!! lunedì ho tirato un molare del giudizio, precisamente quello nell arcata inferiore a sinistra e provo ancora forti dolori su tutta la parte sinistra precisamente sotto i denti sulle gengive.
Da premettere che è stata un’estrazione molto particolare e sofferta in quanto il dente aveva le radici chiuse e rimaneva bloccato vicino alla mascella.

Ho fatto una radiografia e Ho parlato con il dottore e mi ha detto che la ferita si è richiusa e non c’è nessun tipo di infezione.
Ma questo dolore che io ho da sei giorni ininterrottamente che mi arriva fino all’orecchio, cosa potrebbe essere?
il dottore ha detto che è il nervo e che con gli antinfiammatori dovrebbe calmarsi, ma quest ultimi fanno effetto per quattro/ cinque ore e poi sto punto e da capo con queste fitte assurde.
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Gentilissima utente, le fitte non sono assurde! Se lei avesse avuto un politrauma al ginocchio pretenderebbe che guarisca senza alcuna fitta di dolore? Qui c'è stato un politrauma chirurgico e quindi ci sta questa sintomatologia, il suo odontoiatria, attraverso accertamenti diagnostici, ha escluso, fratture, infezioni e infiammazioni di vario genere, per cui non ci resta che attendere, con l'aiuto di qualche antidolorifico e seguire le indicazioni del suo odontoiatria.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
grazie mille dottore per la celere risposta. speriamo che guarisca presto
[#3]
Utente
Utente
Buonasera dottore. È passata una settimana e il dolore è ancora presente, da 3 giorni sto prendendo mattina e sera synflex 550 mg consigliato dal dottore, in quanto l oki non mi dava alcun tipo di sollievo. il dolore sembra essersi calmato ma ancora abbastanza fastidioso, mi prende sempre la mascella e l orecchio. è normale che io abbia ancora quest’infiammazione e che, nonostante stia prendendo un antinfiammatorio molto forte, il dolore sia ancora presente?
la ringrazio anticipatamente per la risposta.
Buona serata
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.3k 395
Una frattura ossea si recupera in circa 40 giorni, qui sono stati interessati nell'intervento tessuto osseo, epiteliale e nervoso! Attenda con pazienza, lei è in buone mani e non è stata abbandonata.