Escrescenze sulla lingua
Gentili dottori, da qualche tempo ho notato delle escrescenze ai bordi della lingua... sono ai bordi e sulla punta, di colore rosso con la punta bianca, somigliano a piccoli filamenti... qualche giorno fa ho fatto una visita da un dermatologo perchè pensavo fossero condilomi, dopo la visita mi disse che secondo il suo parere non erano condilomi e di stare tranquillo, mi ha prescritto uno spry a base di vitamina e ma le escrescenze non passano... cosa potrebbero essere?
[#1]
Gentilissimo utente, l'esperto del cavo orale lingua compresa non il dermatologo! È l'odontoiatra che si occupa dei tessuti molli; le ricordo che qualunque lesione che non regredisce spontaneamente in 15 giorni deve essere accertata, questa è la direttiva dell' OMS.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Dottor Ruffoni, la ringrazio molto per la tempestiva risposta... girando su Google ho trovato un immagine dove c'è una manifestazione da HPV e intorno, sulla lingua, si vedono delle piccole escrescenze rossastre... ecco le mie sono esattamente quelle, cosa potrebbero essere? Allego di seguito il link della foto https://www.google.com/search?q=condilomi+lingua&client=firefox-b-m&sxsrf=ACYBGNQWzutuKQmGF5mLlP9yi6nMyLeZMQ:1577802120735&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwi9n7r3iuDmAhXP8qQKHcwMCTQQ_AUIBigB&biw=408&bih=712#imgrc=4VymI8Fl2xNcCM%3A
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.3k visite dal 30/12/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.