Amalgama dentale e perdita di memoria
Buongiorno dottori, ho mia mamma ricoverata da 1 giorno in ospedale per una perdita di memoria temporanea che le ha causato un blackout totale di circa 6-7 ore. Un'amnesia drastica senza sintomi precedenti (mal di testa, svenimenti ecc) che le ha fatto dimenticare tutto. Adesso ha ripreso i ricordi tranne quelli di quell'arco di tempo. Da una tac fatta nell'imminente non è stato riscontrato nulla, ora si aspettano 48 ore per una seconda tac. Può essere dovuto anche ad un intossicazione da mercurio dovuta a delle otturazioni vecchie che ha in bocca? so che possono causare problemi.. Il giorno prima ha anche fatto il vaccino antinfluenzale. I dottori ancora non si sbilanciano per dare una spiegazione ma credono di escludere ischemia. Grazie della vostra attenzione. Un saluto cordiale. Salvatore.
[#1]
Gentilissimo utente, ci sono milioni di persone con amalgame in bocca e non hanno avuto le problematiche di sua mamma. Non c'è nulla di fondato, l'unica cosa certa è che l'amalgama è tutt'ora a vendita libera, senza nemmeno la prescrizione medica, secondo lei se ci fosse la possibilità che possa fare danni di questo genere, dopo tutti questi anni non l'avrebbero regolamentata, come hanno regolamentato i farmaci con una determinata tossicità? Vi auguro una pronta guarigione, lasci fare ai medici la mamma è in buone mani, internet in questi casi è da dimenticare.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.2k visite dal 09/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ictus
Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.