Escrescenza lingua
Buonasera dottori questo è l'ultimo grido di battaglia perché non so più che fare e quale specialista consultare tutto iniziò un mese fa quando mi accorsi che in fondo alla lingua lateralmente diciamo più nella parte sublinguale notai sopra un escrescenza che credo sia qualche ghiandola (perché presente anche nell'altro lato) un ulteriore escrescenza piccola come un brufolo con la testa bianca insospettito vado dal dentista che mi manda da un odontostomatologo diagnostica do un papilloma. L'odontostomatologo a sua volta mi manda dal dermatologo il dermatologo mi dice che non sembra ciò che diceva il collega ma di fare un colluttorio x un mese e se non passava farlo esaminare solo che il punto dove si trova è scomodissimo. Questa escrescenza non mi porta nessun fastidio o dolore. L'unico sospetto che alcuni degli specialisti hanno avuto che potrebbe essere l'ultimo molare che è ha delle punte un po' fuoriuscite e nel parlare la lingua strofini causando così la non guarigione ma io mi chiedo questa potrebbe essere un ipotesi? Potrei avere invece hpv? Sono dolorose le lesioni da hpv e portano sintomi? Grazie mille dottori
[#1]
Gentilissimo utente, il professionista che si fregia del titolo di odontostomatologo, con probabilità non è un odontoiatria che si occupa di patologia orale, che è lo specialista della lingua a differenza del dermatologo, che si occupa di altro. In qualunque caso, l'OMS ha stabilito, che qualunque lesione ai tessuti molli del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15 giorni è da ritenersi sospetta e dev'essere accertata. Le consiglio visita dal corretto professionista.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.5k visite dal 05/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.