Gengive doloranti e con fastidio continuo attorno a un dente
Da oltre due mesi vado avanti con un dolore e fastidio attorno al 6 dente inferiore sx, che si ripresenta diverse volte al giorno, nonostante continui a fare uso di colluttorio Curasept 0, 2% consigliato dal mio dentista. Il fastidio è localizzato attorno al predetto dente, che è stato devitalizzato ed otturato con amalgama più di trent'anni fa e che questo problema l'ha presentato solo ogni tanto, mentre adesso è quasi continuo. Dalla radiografia fatta qualche giorno fa il mio dentista dice che non vi sono focolai o anomalie; è invece evidente una sorta di scollamento della gengiva esterna. Mi è stato consigliato di continuare col colluttorio ma, come detto, i risultati sono quasi nulli.
Grazie di cuore per un Suo parere e consiglio.
Grazie di cuore per un Suo parere e consiglio.
[#1]
Consiglio un sondaggio parodontale per valutare l'eventuale presenza di tasca.In base alla profondità è possibile effettuare una terapia parodontale chirurgica o non chirurgica.Si raccordi col suo dentista,oppure ancora meglio con un Collega esperto parodontologo.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 906 visite dal 02/11/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.