Gengiva bollicine
Buongiorno Dottore.. . stamani ho notato sulle mie gengiva una piccolissima bollicina.. premetto che l'altro giorno mspazzolando leggermente più forte si è graffiata.. non mi da problemi.. ma solo se la spazzolo o se la rpemo avvert un leggero dolore.. . prima era un graffio ora una bollicina piccolissima.. cosa può essere? cosa fare? sono stao un mese fa dal mio specialista. . non ho nulla.. carie ecc.. . grazie
[#1]
Buongiorno, purtroppo la sua descrizione fornisce pochi dettagli e non avendo nemmeno alcuna foto della presunta lesione, mi verrebbe da pensare che si possa trattare di una afta, lesione benigna biancastra che generalmente si localizza sulle gengive ed è dolorosa se esposta a stimoli meccanici/termici. In genere va via spontaneamente nell’arco di due settimane circa. La causa di tale lesione è un abbassamento delle difese immunitarie o fattori traumatici quali punture da aghi di anestesia, protesi difettose ecc. Le suggerisco di tornare dal suo specialista a fare una visita di controllo. Cordiali saluti.
Dr.ssa Sabrina Giuliano
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 865 visite dal 28/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.