Devitalizzazione dolore
Salve avevo un dolore insopportabile ad un dente. Oggi stesso alle ore 18: 00 ho eseguito la devitalizzazione consigliata dal dentista. Ma questa notte stessa la guancia è comq gonfia e il dolore è rimasto il solito, inoltre non posso posare i denti superiori al dente stesso in basso che subito sento dolore al nervo. È normale provare questi dolori a poche ore dalla terapia?
Può essere normale avere fastidi dopo la devitalizzazione in rapporto alla situazione flogistica iniziale,alle procedure effettuate(e' stata utilizzata la diga di gomma?)alla strumentazione canalare.Nel giro di qualche giorno dovrebbe scomparire tutto,eventualmente contatti il suo dentista per l'utilizzo di antinfiammatori/antidolorifici e antibiotici.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Utente
Salve rispondo in questa ora tarda poiché tanto il dolore non mi permette di dormire .. no non è stata usata alcuna diga di gomma . È passato solo 1 giorno dall'operazione., ma il dente pulsa e la guancia è gonfia non mi sembra tutto nella norma . Il bello è che devo aspettare lunedì e non so come fare .
Si rivolga al Pronto Soccorso Odontoiatrico oppure contatti la guardia medica per la prescrizione di farmaci all'uopo.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti

Utente
Slave ancora. Mi sono appena accorto, oppure si talmente ingrandita che prima non vi ho fatto caso che ho la gengiva proprio sotto il dente devitalizzato molto gonfia ce proprio una bolla . Sapete dirmi come mai? Ora ho inziato l'antibiotico
Potrebbe trattarsi di un ascesso.A distanza è impossibile dare giuste chiavi di lettura.Bene l'antibiotico,ma chiarisca tutto al più presto col suo dentista curante.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 816 visite dal 05/10/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.