è necessario impiantare due premolari caduti da più di trenta anni?
Salve. Da poco ho terminato con successo un intervento per la parodontite. In questa occasione il dentista mi ha consigliato di eseguire un impianto dentale per due premolari (uno a destra e uno a sinistra) dell'arcata inferiore che sono caduti quando avevo più o meno 14 anni, per cui trent'anni fa. Premetto che non ho mai avuto nessun fastidio, neanche estetico poiché non si vede che mancano. Il dentista mi ha dato questo consiglio per prevenire lo spostamento dei denti sani adiacenti. Ma il mio dubbio è: che prevenzione posso fare se questi denti ormai mancano da trent'anni? Se in trent'anni i denti sani non hanno avuto spostamenti potrebbero subirli adesso?
Grazie.
Grazie.
[#1]
Gentilissima utente, non vedo motivi per dubitare sulla versione data dal suo odontoiatria, lui conosce il caso clinico ed è corretto che la bocca sia riabilitata con tutti i denti.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 595 visite dal 29/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.