Nevralgia di un dente che ha venature alla base sul giallo e sopra molto scure, colore indefinito?

Ho un dente che ogni mese mi provoca delle nevralgie sia sotto che sopra l'arcata dentale e va poi sino all'orecchio. Questo accade soprattutto la notte, sembra quasi che stringo i denti dal dolore. Ma non direi che il problema sia il bruxismo, ma piuttosto mi preoccupa lo strano colore del dente: infatti alla base ho dei trattini gialli che non sembrano affatto placca perché sembrano incisi sul dente, e offuscatamente intravedo un'ombra marrone sullo smalto, forse sarà macchiato nn so. Se potessi mandare una foto ci capiremmo meglio, fatemi sapere se è fattibile.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissima utente, le foto sono inaffidabili, occorre vista presso un odontoiatra che le presterà le migliori cure, anche se ci fosse solo un problema nevralgico.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Sì ovviamente andrò anche da un dentista settimana prossima. È nel frattempo che vorrei un consiglio spensierato, giusto x avere un parere in più. solo con delle foto anche il consiglio sarà ridimensionato.
È che mi fa troppo male e quando vado il dentista dice che nn c'è niente, anche se ci sono questi colori strani. Secondo me c'è qualcosa, a maggior ragione che ogni tot.di tempo mi fa male! Per passarmi devo prendere ogni volta un antidolorifico, ma dopo 1 mese ritorna sempre lo stesso dolore che arriva sino all'orecchio. Va be', se comunque ci fosse qualche altro medico che volesse esporsi e vedere anche le foto mi faccia sapere.
Saluti