Informazioni post estrazione dente con granuloma già devitalizzato 8 anni fa
Buongiorno, lunedì mi è stato estratto il dente 46 già devitalizzato 8 anni fa, per la presenza di un granuloma. Dopo 4 giorni sono ancora molto dolorante, sento come una fitta all'interno del 'buco', i linfonodi sono ancora gonfi e la gengiva esterna, dove ci sono i punti è bianca. È normale? O può essere che abbia un'infezione? Dato che mi sembra davvero enorme il 'buco', mi sembra di inteavedere l'osso.. quanto tempo ci vorrà perché si inizi a cicatrizzare? Sto prendendo antibiotici Augmentin e un colluttorio con clorexidina. Volevo sapere anche, il coagulo di sangue che si era formato.. per quanto tempo sarebbe dovuto 'rimanere' li? Perché io il secondo giorno dall'intervento già non lo avevo più.. Sto continuando a prendere antidolorifici, da ieri solo tre al giorno circa, ma senza non riesco a stare. Grazie.
[#1]
Gentilissimo utente, non sta descrivendo un quadro normale, fosse un mio paziente preferirei eseguire un controllo, perchè potrebbero aver ceduto le suture, visto che nota "un grande buco". Contatti al più presto il suo odontoiatra e stia alle sue indicazioni.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 766 visite dal 20/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.