Piccola macchia bianca tra dente del giudizio e guancia
Buonasera, già da alcuni mesi ho una piccola macchia bianca tra il dente del giudizio e la guancia, dopo alcune visite hanno deciso di togliere il dente del giudizio per via di uno sfregamento continuo con la guancia fino a formare una leucoplachia, la macchia e’ presente già da sei mesi circa sempre della stessa grandezza, ha un suo decorso sembra che si rimargini tutto e poi ricompare, cosa ne pensate? Il dente e’ stato rimosso solo due giorni fa ma sembra che le macchia persista. In attesa di risposta, grazie e cordiali saluti.
[#1]
Gentilissima utente, chiaramente dopo 2 giorni è difficilmente avere una completa guarigione. Chiaramente non conosco la versione dei colleghi e nemmeno il quadro clinico, ma se il sospetto diagnostico era di leucoplachia, forse una biopsia con diagnosi certa, prima dell'avulsione sarebbe stata indicata. Ora non resta che attendere e sperare che tutto regredisce.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Buongiorno Dr.Ruffoni tante grazie per la sua risposta , mi hanno detto che sarà il secondo step da fare nel caso la chiazza bianca persiste sulla guancia , al momento come dice lei e’ troppo presto per vedere dei risultati ma al momento si vede ancora chiaramente , secondo lei quanto tempo dopo l’estrazione del dente se questa era la causa da sfregamento i risultati si possono vedere ?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 4.7k visite dal 16/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.