Dovrei preoccuparmi?
salve, sono una ragazza di 17 anni abbastanza ansiosa. È da un paio di giorni che mi sono uscite improvvisamente delle bolle sotto il palato duro e una sul labbro. Premetto che fumo (massimo 7 sigarette al giorno, raramente) e che dopo l'uscita di queste bolle ho smesso di fumare e ho iniziato a usare il colluttorio Alovex. Queste bolle non sono molto dolorose e riesco a mangiare e bere abbastanza tranquillamente. A causa della mia ansia mi trovo spesso a cercare informazioni su internet (cosa che so essere sbagliata) e sono cosciente che se il problema persisterà dovrò consultare un medico. Temo che si potrebbe trattare di un carcinoma e sono molto preoccupata, grazie mille
[#1]
Gentilissima utente, eliminare il fumo è un ottima scelta, se le lesioni regrediscono spontaneamente in 15, 20 giorni non è nulla di preoccupante. L'uso improprio senza diagnosi medica di collutori può inficiare un quadro clinico, alterando una diagnosi.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 704 visite dal 13/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.