Dente cariato
Salve ho un premolare cariato profondamente il dentista deve devitalizzare il 3 ottobre, da ieri ho dolori atroci essendo un soggetto allergico posso assumere solo tachipirina ma il dolore passa pochissimo da ieroli ho iniziato antibiotico doxiciclina unico che posso prendere. Ho gengiva gonfia e sento battere dentro non ho ascesso. Oggi provo ad andare dal dentista volevo chiedere una cosa essendo un soggetto allergico vivo nel terrore un mese fa ho eseguito anestesia con articaina per un estrazione e non è successo nulla posso farla tranquillamente oppure può darmi cmq allergia? Altra domanda con questo dolore può devitalizzare lo stesso?? ? ?
[#1]
Può fare tranquillamente la devitalizzazione.
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta con l'anestetico.Ne parli comunque con il suo dentista.
Cordiali Saluti
Non ci dovrebbero essere problemi di sorta con l'anestetico.Ne parli comunque con il suo dentista.
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#7]
Ex utente
Dottore oggi non ha potuto devitalizzare c'è infezione devo fare prima antibiotico riguardo anestesia l ho eseguita 5 anni fa due volte poi a distanza di 5 anni l ho ripetuta un mese fa per estrazione dente però mi hanno detto che passati tutti questi anni quella di un mese fa potrebbe essere la prima e la seconda può succedere. E vero?
Questo consulto ha ricevuto 9 risposte e 968 visite dal 11/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.