Alitosi causata da
Ho un'alitosi persistente la cui causa risiede, a mio parere, nella bocca. Ho l'apparecchio invisalign, quanto può incidere? Inoltre, in fondo alla lingua, nella parte centrale, ho una scia bianca, che non va via, è segno che sono presenti molti batteri? Cosa posso fare? Dovrei comprare un colluttorio antibatterico? Volevo aggiungere che ho sempre trascurato l'igiene orale, e ora mi rendo conto di quanto io sia stato stupido, ma ultimamente lavo i denti 5 volte al giorno (per via dell'apparecchio) uso lo spazzolino elettrico, il colluttorio e anche il filo interdentale. Ho chiesto un consulto perché sinceramente mi vergogno a dire esplicitamente al mio dentista di aiutarmi con l'alitosi. Anche per via della presenza della sua assistente.. .
[#1]
Gentilissimo utente, si può anche chiedere di far uscire l'assistente e lei da parte del medico è coperto dal segreto professionale. Visto che è in cura ortodontica, prevedo che lei non abbia carie e presenti uno stato parodontale sano, che sono punti essenziali per poter iniziare la cura ortodontica. Quindi la sua alitosi potrebbe rientrare nella norma, il nostro corpo suda e emana cattivi odori, che vengono coperti da profumi, tutte le cavità del nostro corpo comunicanti con l'esterno hanno odori non gradevoli, anche la bocca rientra tra queste cavità.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 697 visite dal 03/09/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.