Mal di denti
Buonasera, sono parecchi giorni che ho mal di denti che va fino alle tempie e alle orecchie.. non riesco a capire quale sia il dente o se siano le gengive, perché il dolore si espande un po’ dappertutto. Ho le gengive infiammate nell’arcata inferiore centrale, il mio dentista ha detto che potrebbe essere il dente del giudizio che sta nascendo, perché non ci sono segni di carie o altre cose ma non sembrava molto convinto.. ho notato inoltre che il dolore mi prende soprattutto quando mi sdraio e che tendo a digrignare i denti.. non riesco a capire, se fosse il dente del giudizio il dolore dovrebbe essere localizzato in quel punto oppure può dare questi disturbi? Poi ho avuto una brutta tonsillite che però ora sembra più o meno guarita, potrebbe essere coinvolta?
[#1]
Gentilissimo utente, occorre una diagnosi, i dolori possono provenire da qualunque distretto, il suo odontoiatria dovrebbe procedere con altri accertamenti diagnostici.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 933 visite dal 31/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.