Estrazione dente del giudizio anestesia e aritmie
Gentile Dottore, sono una donna di 40 anni, ho un forte dolore al dente del giudizio da molti giorni, dato il periodo, in molti sono in ferie e oggi mi sono recata da un dentista che ha però rinunciato a farmi qualsiasi cosa perché sulla scheda di presentazione iniziale ho scritto che ho un lieve prolasso con lieve rigurgito, e fin qui.. . Solo che ho giustamente aggiunto che ho spesso extrasistole e nell'ultimo periodo delle strane tachicardie a tratti aritmiche, niente di queste aritmie sono state diagnosticate perché sempre sparite al momento di dover fare un elettrocardiogramma, tra l'altro in un elettrocardiogramma fatto un mese fa è uscito, alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare, adesso sono molto preoccupata, se non terrorizzata, ma il dente mi fa troppo male e devo farlo urgentemente, la prego mi dia un chiarimento se possibile, grazie
[#1]
"Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare" non ha alcun significato patologico.Per la aritmia va fatta una diagnosi ed istituita una terapia e per questo deve rivolgersi al suo cardiologo.Può comunque eseguire la anestesia per avulsione del dente del giudizio utilizzando anestetico senza aggiunta di vasocostrittore.Per la profilassi dell'endocardite batterica può assumere,dietro parere del cardiologo o anche del medico di famiglia,antibiotico terapia ad ampio spettro.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.3k visite dal 17/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Aritmie
Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.