Dente con otturazione provvisoria rotto
Buonasera, immagino che oggi sia difficile ricevere una risposta ma ci provo lo stesso. Una settimana fa sono andata dal dentista per devitalizzare un dente. Ho avuto un po' di dolore che è durato 2 giorni circa. Il dentista mi ha detto di non aver chiuso i canali e di avermi messo un'otturazione provvisoria. Questa sera mentre cenavo ho sentito qualcosa di duro in bocca. Credevo che fosse l'otturazione invece era un pezzo di dente. Ci sono rimasta malissimo anche perchè tutti i dentisti di famiglia sono in ferie fino a settembre. Sono terrorizzata che il dente continui a frantumarsi o che salti l'otturazione che tiene coperto il buco. A cosa vado incontro aspettando fino a settembre? Purtroppo qui non c'è un pronto soccorso dentistico. E la spesa immagino che aumenterà quando dovrà chiudermi il tutto giusto? Oltretutto sto allattando e temo di non poter prendere medicinali in caso di dolore. Grazie.
[#1]
Gentilissima utente, non è raro che un dente trattato si frantumi durante la cura, quasi sempre sono fratture coronali minime che in bocca sembrano giganti. Può stare tranquilla e attendere il rientro del suo odontoiatria. Qualora si fossero formati degli spigoli che irritano la mucosa, deve abbandonare subito fumo e alcool.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.6k visite dal 14/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.