Patina bianca sulla lingua
Salve, ho appena terminato una cura di Normix per sospetta disbiosi che ho però dovuto interrompere dopo 11gg a causa di effetti indesiderati. Peraltro notavo che dopo l' assunzione mi generava secchezza della bocca che aumentava ogni volta che bevevo acqua. Attualmente sto prendendo probiotici e proprio oggi ho notato che mi ritrovo con una patina bianca sulla lingua senza bruciore o dolori e secchezza che aumenta ogni volta che sorseggio acqua. Mi hanno detto che sia Normix che i probiotici portano disidratazione, a questo punto questa sensazione di bocca asciutta è un segnale di disidratazione o può essere una micosi dovuta all' antibiotico (portava bocca secca tra gli effetti collaterali ma non micosi). . . Cosa ne pensate? Ringrazio in anticipo
[#1]
Gentilissima utente, sicuramente i farmaci interferiscono sulle condizioni del cavo orale, ma solo temporaneamente, quindi termini le cure e attenda 15 giorni, poi se il tutto non rientrasse nella norma è bene sottoporsi a visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.7k visite dal 09/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Microbiota
Cos'è il microbiota e perché è così importante per l'organismo? Funzioni, equilibrio e alterazioni della flora intestinale, prevenzione, cura e rimedi.