Cosa mi consigliate di fare
Salve, circa due mesi fa ho avuto un ascesso gengivale curato con antinfiammatori e antibiotico. Dopo una settimana tutto passato. A distanza di qualche mese si ripresenta, sempre nello stesso punto. Praticamente ho difficoltà ad aprire la bocca e nella masticazione, ho notato che si intravede la punta del dente del giudizio e l ascesso risulta proprio in quella zona, nella parte destra della mandibola al confine con il dente che sta uscendo. Da giorni per calmare il dolore sto prendendo antinfiammatori, ovviamente il dolore diminuisce, ma dopo un paio di ore si ripresenta. Il mio dentista è in ferie. Non so come procedere se iniziare una cura antibiotica e il prima possibile farmi visitare dal dentista. Cosa mi consigliate di fare? In attesa di una risposta. Grazie.
[#1]
Verosimilmente ha una pericoronite in atto che solo temporaneamente riesce a tamponare con i farmaci.La soluzione è comunque la avulsione.Le invio un articolo informativo in proposito.Se ha domande chieda pure
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html
Cordiali Saluti
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/1915-la-pericoronite-del-dente-del-giudizio.html
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
[#2]
Utente
Sì, probabilmente è così come lei descrive. Anche perché la zona interessata si presenta infiammata e la mucosa gonfia e rossa. Quindi temporaneamente, in attesa di farmi visitare dal mio dentista e valutare l'estrazione, l'unica soluzione sarebbe l'antibiotico? In quanto, solo con gli antinfiammatori (presi per più giorni) non trovo miglioramento, se non per un paio d'ore.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 486 visite dal 07/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.