Dente devitalizzato
Salve a seguito di carie mi sono dovuto devitalizzare un dente, in molare superiore destro. A seguito dell intervento tuttavia sin dai primi giorni e tutt ora a distanza di un mese il dente deviralizzato mi da problemi alla masticazione, essendo dolorante sia alla pressione che alla percussione. Sono già tornato 2 volte dal dentista il ed entrambe le volte non é stato risolto il problema dicendo che era la gengiva infiammata e quindi il dente doleva per quel motivo. Dopo qualche GG tuttavia la gengiva credo sia guarita ma questa dolorabilita al dente none n é andata ed anzi mangiare normalmente eccetto ro a molle, sta diventando difficile. vorreiaoere cosa può essere, se occorre riaprire il dente o chiedere venga rifatta una lastra ai denti. . . può essere successo qual osa durante laevitalizzazione che magari ha fratturato il dente? Casi del genere si vedrebbero dalla lastra visto che onuella fatta mi é stato setto rutto ok?
Saluti
Saluti
[#1]
Gentilissimo utente, ci possono essere delle complicanze di dolore in endodonzia, che nel tempo tendono a diminuire. Ora visti i risultati, dopo un mese sarebbe bene rivalutare il tutto con altri accertamenti diagnostici.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 732 visite dal 06/08/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.