Carie profonde dopo un mese
Buonasera. Da più di un anno sono cominciate a venirmi molte carie, in poco tempo arrivano già in profondità. Lavo i denti ogni volta dopo mangiato, uso filo interdentale e collutorio. Il mio dentista dice che è predisposizione e si può fare poco, non ci sono altre alternative?
Gentilissima utente, pensi che la carie è tra le patologie più semplici da prevenire, ma occorre motivazione, collaborazione e disponibilità ad esegue le istruzioni di un igienista dentale. Questa figura è in grado d'insegnarle manovre e dieta adatte alla sua bocca.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Utente
La ringrazio per la rapida risposta. Infatti mi ero dimenticata di omettere che da quando è subentrato il problema ho limitato al minimo gli zuccheri. Tuttavia non mi è chiara una cosa, l’igienista dentale è un’altra figura? Non ne ho mai sentito parlare prima
Gli igienisti dentali esistono dagli anni 80 circa e non erano laureati, oggi sono dei dottori con una laurea non magistrale. Essi si occupano principalmente della prevenzione e del mantenimento delle patologie che colpiscono il cavo orale.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2k visite dal 22/07/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.