Tonsille criptiche?

Buonasera, ho 32 anni e sin dai primi anni di vita soffro di infiammazioni alle tonsille e placche. Il pediatra ha sconsigliato ai miei genitori di sottopormi a un intervento di tonsillectomia e mi ha letteralmente imbottita di antibiotici. Con il passare degli anni la situazione è migliorata, le placche compaiono raramente ma da qualche anno a questa parte ho iniziato ad avvertire dolore, bruciore, sensazione di avere qualcosa incastrato im gola, gonfiore alla tonsilla sinistra, amaro in bocca e circa ogni due o tre giorni, purtroppo, mi ritrovo ad espellere delle disgustose e maleodoranti sferette bianche. È una condizione permanente ormai, riesco ad alleviare il dolore per qualche ora soltanto facendo i gargarismi con acqua tiepida e sale. Inoltre ho scoperto di avere un'alitosi che inorridisce me e gli altri (nonostante la mia impeccabile igiene orale), è come se avessi la tonsilla sinistra in stato di decomposizione e dopo ciò mi sono chiusa in me stessa, sono diventata insicura ed evito di parlare a distanza ravvicinata con le persone. Il punto è che dopo aver effettuato ben due visite presso un otorinolaringoiatra, nessuno si è mai accorto di questo problema, attribuendone la causa al fatto di essere un soggetto allergico. La mia domanda è: potrei soffrire di tonsille criptiche? Potrei effettuare una tonsillotomia o altri tipi di interventi per evitare la tonsillectomia? Potreste consigliarmi un centro di fiducia a cui potrei rivolgermi? In attesa di una cortese risposta ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissima utente, le tonsille sono di competenza otorino, ma le consiglio una visita odontoiatrica per escludere lesioni ai dente ai tessuti molli del cavo orale.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Dimenticavo di dire che mi sono già sottoposta a visita odontoiatrica e non è stato riscontrato alcun problema relativo a quanto mi diceva sopra. Il problema è che i calcoli alle tonsille nel mio caso non sono visibili, si trovano in profondità e purtroppo cercando di espellerli provoco continuamente fuoriuscite di sangue e irritazioni.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Non dovrebbe, torturare le sue tonsille facendole sanguinare, la consiglio nuova visita otorino senza che lei rimuova nulla.