Dolore durante la masticazione ad un dente devital
Salve, più di un mese fa ho dovuto devitalizzare un incisivo inferiore dopo una visita d’urgenza dovuta ad un ascesso nella parte interna della gengiva dello stesso. Ho fatto dapprima una cura antibiotica per ridurre l’infiammazione e poi mi è stato devitalizzato. Mi è stato messo un cono dal mio dentista e fatta una chiusura temporanea, sarei dovuta tornare dopo una settimana per la chiusura definitiva ma il dente mi fa male quando vado a mordere il cibo, quando lo tocco con l’unghia, alla pressione in dentro o in fuori ed è sensibile anche quando mi lavo i denti. Detto ciò al mio dentista ha deciso di farmi una lastra nella quale non risulta niente di anomalo, perciò ha deciso di limarmi un po’ la parte superiore del dente perché andava a toccare con quello sopra e mi ha detto che potevo avere dei traumi dovuti a questo durante la masticazione. Da allora sono passate altre due settimane e non è cambiato nulla. Quale potrebbe essere il problema? Grazie anticipatamente.
[#1]
Gentilissima utente, questo dente non deve essere torturato con unghie o altro, va lasciato guarire! Qualora il quadro clinico non migliorasse, potrebbe esserci il sospetto di frattura.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 836 visite dal 19/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.