Macchie lingua
Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni e scrivo qui perché dopo anni ancora non riesco ad avere una risposta concreta. Il problema che mi affligge è un senso di dolore alla lingua, soprattutto la punta che si accompagna ad aloni poco più rossi della lingua stessa, a volte con un contorno bianco. Sono stato dal dermatologo perché ho cominciato a manifestare i sintomi dopo 3 mesi dall'ultimo rapporto orale ahimé non protetto. Il dermatologo mi ha detto che si trattava di dermatite da contatto. Sono stato da un altro dermatologo che ha detto di non aver riscontrato nulla. Ho fatto analisi del sangue, emocromo, test hiv 1 e 2, epatite, sifilide, tampone orale per candida e gonorrhea. Sono preoccupato perché sento parlare di hpv orale e dei rischi che può comportare. Non so cosa altro fare. Sono un tipo anche molto ansioso quindi ho pensato che queste macchie potessero derivare anche da questo. Preciso inoltre che il dolore arriva o comunque si intensifica (non riesco a capirlo) dopo aver assunto determinate bevande o cibi. Tipicamente il caffè. Può anche essere che i segni che noto siano causati dai denti? E poi mi chiedo perché proprio adesso? Non ne avevo mai sofferto prima. Ormai sono 4 anni e non so più che fare. Ho notato anche la presenza di un piccolo linfonodo al collo in una posizione in cui mon ne avevo prima. Il dottore ha detto sì tratta di un linfonodo. Vorrei un consiglio. Ringrazio in anticipo.
[#1]
Gentilissimo utente, il suo stato ansioso non è favorevole, il corretto specialista a cui si dovrebbe rivolgere è l'Odontoiatra che si occupa di patologia.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 836 visite dal 03/06/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Dermatite
La dermatite è un'infiammazione della pelle dovuta a varie cause (per esempio atopica, allergica o da contatto), con sintomi comuni come prurito e arrossamento.