Lesione guancia interna bocca
Salve in seguito ad aver ricevuto schiaffi piuttosto forti ho riscontrato dei tagli nella parte interna della guancia.Ormai è da una settimana che sono presenti e il dolore è piuttosto forte..noto anche un leggero gonfiore esternamente.Il vero problema è che non riesco a mangiare bene perché non riesco ad aprire molto la bocca ma soprattutto sono costretta a masticare da un solo lato della bocca e neanche bene perché la masticazione mi procura dolore dall altro lato.Inoltre ho un fortissimo mal di testa che credo sia dovuto al masticare in modo non corretto e al fatto che il dente e la gengiva in prossimità del taglio mi fanno molto male dall osso.Cosa posso fare?
[#1]
Gentilissima utente, una visita medica al più presto, è il primo passò che deve fare.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Gentilissima utente, non volendo entrare nel merito dei traumi subiti (...) da quello che dice probabilmente ha avuto anche un trauma alla articolazione tempero-mandibolare. La prima cosa da fare è una visita specialistica. Nel frattempo, per le ferite all'interno della guancia può utilizzare un collutorio. Cordialmente
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.4k visite dal 30/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.