Estrazione dente del giudizio superiore
Buongiorno gentili medici.. la scorsa settimana ho effettuato una estrazione del dente del giudizio. Purtroppo ho sempre avuto una forte paura nei confronti dei dentisti perché ho sempre avuto dolore ogni volta che facevo qualcosa. Allora ho lasciato che queste mole si rovinassero totalmente. Già da qualche settimana avevo dolore e ho fatto cura di antibiotico (Rulid) e poi ho continuato con il veclam. Ho estratto la radice perché il dente non presentava più pareti. Prima dell’estrazione, nonostante l’antibiotico, ho avuto una sorta di gonfiore sia nella parte della gengiva che sulla guancia . Tutto internamente perché esternamente non si vedeva nulla. Ho tolto la radice e il medico mi ha detto che ero molto arrossata, quindi molto infiammata. Sto continuando con il veclam e antinfiammatorio... ma come mai ancora non passa il gonfiore? È normale?
[#1]
Gentilissima utente, sono passati solo pochi giorni, occorre attendere che cure facciano effetto, quando verranno rimosse le suture, lei verrà visitata e verranno praticate le corrette cure in caso di complicanza.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#5]
Utente
Salve dottore. Vorrei aggiornarla. A distanza di un po’ di tempo noto che il rigonfiamento sulla guancia non c’è più ma ho un ascesso sulla gengiva. Precedentemente non le avevo scritto che ho una mola cariata e il medico l’ha chiusa momentaneamente. All’inizio avevo anche dolore a quel dente. Ora invece dolore non ne ho più ma ho per l’appunto un ascesso in concomitanza al dente chiuso... devo fare un tampone faringeo quindi devo stare senza antibiotico per il momento .. cosa posso fare per tamponare? Sa dei metodi naturali?? E può essere causato da questo dente otturato?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 981 visite dal 09/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.