Ascesso gengivale
Salve vorrei chiedere un parere . A causa di una necrosi di un premolare arcata superiore sinistra ,diagnosticata, mi ritrovo con un ascesso gengivale con dolore che si irradia fino alla testa. La gengiva è stata incisa due volte e il dente è stato aperto per una prossima devitalizzazione. Nonostante ciò ieri sera ho accusato dolore con visibile gonfiore e ascesso ancora in atto(da premettere che un mese fa sempre nella stessa arcata mi.è stato asportato dente del giudizio causa granuloma). Stamattina ciò non era più visibile , il pus è sparito per circa l'80 per cento, restano gonfiore gengivale, malessere zona mandibola,gonfiore al collo con leggero malessere. Vorrei sapere se è tutto.nella norma o sarebbe meglio rivolgermi ad un altro odontoiatra. Grazie mille
[#1]
Le consiglio di rivolgersi al suo dentista o chi per lui,e data la situazione descritta, di assumere una adeguata copertura antibiotica in attesa della terapia causale,copertura che le può anche essere prescritta dal medico di famiglia.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 05/04/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.