Alveolite secca
Salve, lunedi scorso mi è stata diagnosticata un’alveolite secca. Il dottore ha effettuato una pulizia dell’alveolo e raschiato l’osso per far sanguinare. Dopo due giorni non si era formato nessun coagulo. Mi ha poi prescritto Toradol e un antibiotico più forte intramuscolare. A distanza di 4 giorni il dolore è diminuito. Ma mi chiedo se stia guarendo l’alveolite o sia solo il risultato dei farmaci.
[#1]
Gentilissima utente, lei è in buona salute, non assume farmaci tipo bifosfonati, non è stata sottoposta a chemio con Zometa, per cui l'alveolite guarirà. Nel caso che non ci sia guarigione, verranno eseguiti altri accertamenti diagnostici.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#3]
Non abbiamo mortalità per alveoilite secca, quindi è una patologia che regredisce nel tempo. Con la presenza di coagulo è più rapida la guarigione. Non è possibile stimare i tempi di guarigione perché variano in base all'intervento e alla risposta individuale. Stia tranquilla che se la diagnosi è corretta tutto si risolve.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 25/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.