Estrazione totale denti arcata superiore
Buongiorno, mia mamma sta per sottoporsi ad un’estrazioni di tutti i denti ( per problemi di piorrea)dell’arcata superiore in un unica seduta, mettendo 4 impianti provvisori a cui attaccare delle protesi (e poi successivamente fissi ), sono preoccupata, è sicuro fare tutto in un unica seduta?? Grazie
[#1]
Oggi siamo in grado di torturare i nostri pazienti in questo modo, poi voi firmate un bel consenso informato dove è ben spiegato che il tutto potrebbe non andare a buon fine e che le complicanze sono contemplate. Posso comprendere che non posso portare in sala operatoria in anestesia totale, un paziente, un giorno si e uno no; in questo caso dobbiamo realizzare il più possibile con un paziente inconscente. Ma l'intervento a sua mamma è ambulatoriale perché tutta questa fretta? Fatevi spiegare la differenza e la predicibilitá tra un impianto post estrattivo con carico immediato e uno tradizionale non post estrattivo con carico dopo integrazione. Diffidate di chi propone la visita gratuita e di chi fa uso di collaboratori, che oggi ci sono e domani cambiano.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Buonasera riguardo all'estrazione in una unica seduta di vari elementi dentali, no c'è nessuna controindicazione se sua madre gode di ottima salute. Porrei più attenzione sulla tipologia di lavoro progettata dal collega, dal momento che lei dice che sua madre è affetta da una parodontite cronica. Quindi oltre ad una densiometria e volumi dubbi, il carico immediato forse non è la pianificazione più indicata. Comunque per confermare questi concetti, è necessaria una visita accurata ed esaminare le opportune radiografie.
Dr. marco rossi
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 5.7k visite dal 22/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.