Gengive fastidio lingua
È da un paio di mesi che sento un fastidio in fondo alla lingua, come la presenza di un brufolo che strofina contro quella parte di tessuto che c’è tra arcata superiore e inferiore. Ho fatto una visita dalla dentista che mi ha detto che non rileva niente, che saranno delle papille che si gonfiano dandomi questa sensazione. Ho seguito la terapia con collutorio e dentifricio specifico, ma niente. Ultimamente al fastidio si è aggiunta anche una senzazione di gengive pulsanti nelle gengive che coprono i denti del giudizio (che non sono mai spuntati) e un senso generale di sensibilità e leggerissimo gonfiore alle gengive interne agli incisivi. Premetto che non è un fastidio continuo. Ad esempio non l’ho avuto per tre giorni, e oggi mi è tornato a pranzo e non è ancora andato via. Noto che spesso il fastidio comincia quando mangio. Non sono tanto le gengive ma quella sensazione di avere qualcosa attaccata alla lingua (su cui la lingua tocca, non riesco bene a capire) a farmi un po’ preoccupare. Può essere semplicemente questione di gengive? Quale specialista dovrei, in caso, vedere?
[#1]
Gentilissima utente lei è statla visitata e non è stato rilevato nulla di patologico, quindi può stare tranquilla, qualora il problema permanesse può richiedere una visita tra qualche mese presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 704 visite dal 04/03/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.