Devitalizzazione dente
Salve vorrei chiedere un consiglio, il mese scorso ho curato 3 denti con caria, l’altro ieri mi è apparso un ascesso sopra l’ultimo dente curato, oggi vado dalla dentista che mi spiega che la caria tolta l’ultima volta era più complessa ma lei non si era accorta e questo ha portato alla morte del nervo, mi ha prescritto antibiotico oggi ha disinfettato ecc però mi ha chiesto altri soldi per lavorare sul dente, la mia domanda è se io ho già pagato il mese scorso per avere denti sani è adesso mi ritrovo tutta gonfia e con dei dolori assurdi e devo rilavorare il dente il costo deve essermi addebitato ? Ringrazio già per la risposta
[#1]
Gentilissima utente, il comportamento della dottoressa è corretto e conservativo, altrimenti per evitare queste situazioni ci troveremmo a procedere al trattamento canalare sempre, anche dove non occorre. Il compenso purtroppo è corretto, perché questa presentazione andava retribuita anche se veniva eseguita nelle cure precedenti. Alcuni Odontoiatri, che definirli "onesti" non è corretto, definiamoli di animo buono, richiedono solo la retribuzione del trattamento canalare e non della nuova otturazione; forse la sua dottoressa fa parte di questi e se così fosse, non dimentichi di ringraziare ulteriormente.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 564 visite dal 07/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.