Strana sensazione ai denti

Salve
Premetto di essere una persona ipocondriaca, comunque soffro di mal occlusione e bruxismo e ho anche del tartaro, oggi dopo aver lavato i denti ho usato del filo interdentale e la gengiva mi ha iniziato a sanguinare, poi ho provato a dondolarmi i denti con le dita e ho notato che quelli infondo producevano un leggero rumore (non sempre) come un scricchiolio, adesso mi è venuta la paura di perdere i denti che al solo pensiero mi impedisce di svolgere le normali attività quotidiane, purtroppo non posso permettermi una visita dentistica! Non voglio perdere i denti a 16 anni! Come si può capire sono molto ipocondriaca! Perderò i denti? È solo una sensazione quel rumore?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Ortodontista, Gnatologo, Odontostomatologo 7.2k 395
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.Nel sospetto di una malattia parodontale vanno eseguiti una serie di step diagnostici clinici e radiografici che sono di competenza del dentista Parodontologo.

Le invio un link informativo,lo legga attentamente,se ha domande chieda



https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html


Cordiali Saluti
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto