Raschiamento per togliere la cisti
Salve il. Giorno 24 dicembre effettuo una panoramica per. Via del molare inferiore devitalizzato 10 anni fa... Siccome si era rotto il piombo che fu messo, il molare non era più riparabile quindi dalla panoramica è Emera una. Bella cisti sotto al dente... Quindi il. Dentista ha deciso di estratte. Il dente ed effettuare il. Raschiamento per togliere la cisti. Nei. Giorni seguenti ho avuto coagulazione con sangue che sembrava non fermarsi e dopo 1 settimana dolori per 2 o 3 giorni. Subito notai una pallina dura e bianca il dentista mi. Disse. Che si trattava di osso. E. Che ci sarebbero voluti mesi per il riassorbimento completo. Ad oggi è passato 1 mese , ho notato che questo osso è rimasto uguale cioè la solita punta bianca, se la. Tocco da leggermente fastidio tipo come se fosse un taglio, è allo stesso tempo ho notato che dove ho estratto il molare ci sia un rigonfiamento... Però un rigonfiamento che a vederlo non mostra rossore o altro... Cosa potrebbe essere?
[#1]
Gentilissimo utente, che tipo di cisti è stata asportata. Qual'è il risultato dell'istologico? A un mese di distanza da questi interventi un controllo è sempre consigliato.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Istologico non è stato effettuato.. Penso si trattava di cisti da compressione.. C era anche l infezione che è stata asportata. L unico mio dubbio era apponto questo gonfiore intento che non sta proprio dove stava la cisti ma più lateralmente. Insomma il buco che è rimasto si sta ancora chiudendo in poche parole.
[#6]
La vista a occhio non è certo un esame istologico, soprattutto tra lesioni che si assomigliano, per cui non abbiamo nessuna certezza certificata che era una cisti e che tipo di cisti si tratti. Le cisti non diminuiscono in modo ecclatante la dimensione con 3 giorni di antibiotico! Occorre visita ed eventuali accertamenti diagnostici.
[#8]
Bene, infatti non conosciamo il parere del collega e mi sono basato su quello che ha riportato lei è quello che è riportato in letteratura, sicuramente ci saranno altre motivazioni che non conosciamo, sicuramente il suo odontoiatra è in buona fede. Ora l'importante è sottoporsi a nuovo controllo, il dolore non è indice di gravità di una patologia e può essere non presente in determinate patologie.
[#12]
Bene, è stato fatto un controllo clinico non radiologico, in fondo non abbiamo nemmeno la certezza che si trattava di cisti. Tenga la RX iniziale, dalla quale ci racconta: è, Emera una. Bella cisti sotto al dente... Forse questa era solo una sua intuizione, visto i trattamenti fatti e attuali del suo odontoiatra.
Questo consulto ha ricevuto 12 risposte e 1.4k visite dal 01/02/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.