Post estrazione dente
Salve ho da poco estratto un dente ,meno di un mese fa. Premessa dopo l'estrazione ho avuto un alveolite con annessa cura antibiotica, adesso sembra che la gengiva sia chiusa ma oltre alla gengiva appare come se avessi un escrescenza (sembra un foruncolo con la punta bianca). Inoltre pare che da dopo questa estrazione io abbia un estrema sensibilità ai denti(va anche considerato che soffro di bruxismo e faccio fatica a mettere il bite per uno strano gioco psicologico di notte lo tolgo senza accorgermi). Tornando all'escrescienza nella cavità dente estratto Mi sono accorta della cosa perchè la mia lingua mi ha fatto notare questa presenza che io puntalmente scambiavo per qualcosa presente nella cavità ed avevo la sensazione di una pallina di carne sulla gengiva. Premessa ho usato colluttorio e e lavaggio denti tre volte al giorno.
Vorrei capire se devo allarmami perchè sono all'estero e tornero' in italia a marzo.
Grazie mille spero nulla di grave
Vorrei capire se devo allarmami perchè sono all'estero e tornero' in italia a marzo.
Grazie mille spero nulla di grave
[#1]
Gentilissima utente, non possiamo affermare a distanza, che non sia nulla di grave, per cui le consiglio una vista di controllo presso un qualunque odontoiatra.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Quello che riferisce può essere verosimilmente legato alla guarigione dei tessuti molli e va solo controllata nel tempo.
Cordiali Saluti
Cordiali Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 622 visite dal 31/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.