Dotto di stenone

Buongiorno, circa una settimana fa ha iniziato a farmi male il Dotto di stenone che infatti si presenta a gonfio. Mi sono recato dal dentista circa due giorni dopo, che mi ha detto che probabilmente si era formato un calcolo di natura proteica o calcarea e che se entro due giorni il male non mi fosse passato avrei dovuto prenotare una visita nel reparto maxilo facciale. Ora, il dolore é passato, non mi provoca più nessun dolore, ma é ancora "gonfio" all'esterno e posso percepirlo anche con la lingua. Secondo voi dovrei comunque recarmi da uno specialista? Oppure il gonfiore é una conseguenza dell'infezione avuta? Preciso che sono un ragazzo di 24 anni.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Gentilissimo utente, occorre una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale, il maxillofacciale porrebbe non conoscere le patologie che colpiscono le mucose geniene.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille dottore. Ma la mia domanda é quindi anche: conviene comunque effettuare una visita? Me lo chiedo siccome il dolore é quasi sparito, mentre il gonfiore no..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 394
Purtroppo non è dolore che esclude la presenza o meno di una patologia, quindi occorre una diagnosi certa.