Due palline estremità palato superiore

Salve dottor
Avrei una domanda da porle. Da qualche giorno mi sono accorta di avere 2 palline in fondo al palato durovsuperiore al termine dell arcata dentale ( Sono una per lato) più o meno sono alla stessa altezza, e sono indolore. cosa sono? Potrei averle sempre avute? Possono essere le ghiandole salivari?
Le chiedo questo xche Ho 30 anni e sono fumatrice da 12 Anni{ circa 4\5 sigarette al di)? Potrebbe essere inizio di tumore alla bocca? Ho fatto un controllo dal mio dentista un mese fa e nn mi ha detto niente ha solo riscontrato una piccola carie da sistemare. Secondo lei posso star tranquilla o devo preoccupatmi? Glielo chiedo perché son una persona ansiosa e ho paura ci sia qualcosa di brutto
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 11.2k 391
Gentilissima utente, in quella zona abbiamo parti ossee fisiologiche palpabili, le ghiandole non possiedono consistenza dura. Con molta probabilità questo non è l'inizio di un tumore al cavo, ma se vuole abbassare veramente il rischio di tumore al cavo orale, smetta immediatamente di fumare..

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto