Volevo sapere se magari sia normale dopo devitalizzazione e dopo due mesi una cosi così
Salve a tutti. Nel novembre 2018 mi sono sottoposto a devitalizzazione di un molare superiore per carie molto profonda. Dopo circa 20 giorni dalla prima seduta ho cominciato ad avvertite dolore spontaneo e non dovuto alla percussione del dente molto forte nella zona della devitalizzazione. Recatomi dal dentista mi ha rassicurato sul fatto che andasse tutto bene e mi ha prescritto un antinfiammatorio e il dolore nel giro di pochi giorni é passato. A metà dicembre ho effettuato la seconda fase e é andato tutto bene fino a ieri 21 gennaio. Mangiando del riso caldo a Contatto con il dente ho sentito dolore che si potrà fino ad oggi solo però a Co tatto con sostanze calde e alla percussione e non spontaneo. Ho chiamato il dentista ma mi ha rassicurato sul fatto che può essere normale un fatto del genere e di assumere nel caso il dolore sia forte tachipirina. Devo riandare acontrollo l 8 febbraio. Volevo sapere se magari sia normale dopo devitalizzazione e dopo due mesi una cosi così. Grazie
[#1]
Gentilissimo utente, non conosciamo il parere del collega e nemmeno con cosa è stato trattato il dente per confermare che tutto sia normale. Tra 15 giorni gli verrà spiegato in modo corretto il perché della sintomatologia di questo dente.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 634 visite dal 22/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.