Lingua patinata e palato bianco
Buongiorno dottori, torno a domandare un consiglio per quanto riguarda i miei sintomi. Da circa 2 mesi presento sulla lingua una sorta di patina bianca che mi provoca una sensazione di fastidio (sembra che sia scottata come sensazione). Ogni tanto avverto anche un fastidio sul palato, che infatti si presenta bianco. Sono stato sia dal mio medico che dal dentista, ed è stato escluso che si tratti di candida. Il dentista mi ha detto che non c'è da allarmarsi perchè si tratta di una "lingua patinata". Continuo ad usare collutorio e spazzolare la lingua ma questa sensazione non svanisce. Hanno detto che il tutto potrebbe derivare da una stomatite (si presenta così?) e/o problemi dell'apparato digerente. Ho quindi effettuato analisi del sangue e delle feci e anche queste risultano ok. Cosa posso fare? Lo so che a distanza è difficile dare una diagnosi, ma inizio ad essere un pò preoccupato..
[#1]
Gentilissimo utente, escludere che si tratti di candidosi non è una diagnosi, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.3k visite dal 13/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.