Post intervento dente del giudizio
Buongiorno ho 34 anni e due giorni fa ho fatto intervento per estrazione con operazione del dente del giudizio inferiore destro. Il dente era cresciuto verso gli altri denti e spingeva sulla radice di quello adiacente. Non è stato un intervento semplice in quanto vicino al nervo e in quanto si è dovuto dividere il dente il 4 parti. Già dalla sera ha iniziato un gonfiore enorme nonostante il ghiaccio applicato. Il giorno dopo il gonfiore è aumentato e tengo a bada il dolore con antidolorifici. Si presenta febbre fino a 38. La cosa preoccupante è che ora il dolore va anche verso il collo sino alla scapola e pure il gonfiore inizia nella stessa zona. Il dottore dice che è tutto normale che è il sangue visto che la ferita è chiusa e quello ha fatto cumulo li. Mi da però difficoltà di movimento della testa e sento dolore anche quando deglutisco. Sto prendendo augmentin 1000 e faccio sciaqui con colluttorio da lui ptescritti. Sono preoccupato
[#1]
Gentilissimo utente, stia tranquillo le cose miglioreranno giorno per giorno, questo edema massivo porta con sè fattori di guarigione. Segua alla lettera le prescrizioni del suo odontoiatra.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 691 visite dal 09/01/2019.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.