Osteosarcoma
Buongiorno dottori ieri mi sono recata a fare l ecografia per appunto il gonfiore mandibolare con risultato tutto nella norma per spazio temporo mandibolare , ghiandola parotide e sottomandibolari tutto nella norma i tessuti molli mi ja detto che dall ecografia posso stare tranquilla perché non si vede assolutamente nulla è tutto apposto. Mi ha oltretutto controllato schiacciato x vedere la differenza. E non vede neanche questo gonfiore enorme che il dentista vede . Mi ha detto che x lui in quanto quadro clinico generale è tutto perfettamente apposto se però il debtista ritiene di dover fare la terapia antibiotica per questione di nervo di farla e ho iniziato augumentin ieri.. speriamo bene io ho seguito il suo consiglio di andare a fare l ecografia. .
[#1]
Gentilissima utente, c'è un po' di confusione nella sua domanda, intitolata osteosarcoma! Le hanno fatto un ecografia ed è risultatato nulla di patologico, ma l'odontoiatria consiglia antibiotico per questione di nervo! Le consiglio di reinserire la domanda, partendo dal sospetto diagnostico dell'Odontoiatra comunicando a quale specialista è stata inviata per ecografia, senza omettere le eventuali RX a cui si è sottoposta, di cui noi non siamo a conoscenza.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Allora mi sono recata dal mio dentista che ha riscontrato una tumefazione da trattare con antibiotico e da rivalutare poi. In quanto secondo lui potrebbe trattarsi di un nervo di una oarte di dente che potrebbe iniziare a dare problemi. Mi ha detto di prendere augumentin e nel caso di fare un ecografia. Che ho fatto ieri e di cui le posto l esito: lo studio della regione temporale- mandibolsre e laterocervicale destra evidenzia un normale aspetto , ghiandola parotidea e sottimandibolare nella norma. Non si osservano sospette adenopatie.mi ha inolte toccato e anche i linfonodi sono nella norma.mi ha detto che secondo lui è un problema paradontologo nonostamte però il dentista mi abbia detto che il dente sia sano e potrebbe essere solo il nervo a iniziare a dare problemi . E quindi di prendere antibiotico e nel caso devitalizzare il dente..però per quanto riguarda tessuti molli , vasi , e osso nell ecografia non presenta adenopatie sospette. Questo gonfiore è presente da una settimana ho iniziato ieri l antibiotico . Però se fosse stato un osteosarcoma si sarebbe visto dall ecografia mi hanno detto visto che anche il dentista mi aveva detto di farla...mentre la lastra che mi ha fatto il dentista oltre a questo problema che potrebbe essere il nervo è perfetta. Posso escludere si tratti di un osteosarcoma alla mandibola ?
[#3]
Utente
Ho effettuato l ecografia nello studio associato del mio medico dove ogni due giovedi viene l ecografista cappelli per poter effettuare ecografie x i pazienti che non possono aspettare tanto tramite mutua e lo fa privatamente. Le ho sempre effettuate da lui. E non credo possa dire una cosa x un altra. Solo che non capisco questo gonfiore e oltretutto ora mi fa anche malino la parte sopra mascellare
[#5]
Utente
Arriva da me in quanto da ansiosa e ipocondriaca ho letto su internet che si manifesta con gonfiore . Però dall ecografia credo si sarebbe visto e invece é risultata nella norma. E anche il dentista mi ha solo detto che il gonfiore non era normale ma di prendere l antibiotico e tornare il 9 gennaio x rivalutare. Mentre l ecografia non presenta niente di preoccuoante. Ora ho notato che quando chiudo la bocca e stringo i denti mi fa malino anche sopra oltre che mi schiocca la mandibola. Quindi non so se possa essere un osteosarcoma per il gonfiore oppure uno sforzo mio nel masticare quando stringo i denti. Dall ecografia mi ha detto però che se ci fosse stato si sarebbe visto perché l ecografia è il primo pasdo nella diagnosi .quindi non saprei cosa pensare
[#7]
Bene, ora le cose sono più chiare, stia tranquilla che al momento non c'è nulla di grave, internet per i soggetti come lei è deleterio. Attenda e stia alle istruzioni del suo Odontoiatra, senza interferire e senza prendere iniziative personali, che nel suo caso sono pericolose per la sua salute.
[#14]
Lei, segue poco i miei consigli e si sta rovinando con le sue mani, l'ecografia defisce i tessuti molli. Il medico non dice una cosa per un altra, il suo pensiero è basato su scienza e coscienza. Non deve mettersi in testa cose ipotetiche, altrimenti le cose peggioreranno.
Questo consulto ha ricevuto 14 risposte e 3.7k visite dal 21/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.