Frattura dente
Salve questa mattina mentre masticavo un crackers ho sentito il dente rompersi e sono rimasti in pratica due pezzi attaccati. Oggi sono stata dal mio dentista che ha detto che si è fratturato spaccandosi a metà e che l'unica soluzione è l'estrazione. Io non voglio estrarlo perché ho paura dell'anestesia e di essere allergica o che mi faccia male fisicamente. Non c'è nessuna alternativa possibile all'estrazione?
[#1]
Gentilissima utente, le sue paure sono infondate, il suo Odontoiatra è in grado di gestire anche complicanze relative alle reazioni allergiche. Si sottoponga all'intervento, visto che non ci sono alternative.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#6]
Utente
Salve ho scritto giorni fa per la questione del dente fratturato. L'altro giorno purtroppo ho "sbattuto" involontariamente il lato di dente che si muove, quello interno. E adesso mi fa male il palato e si è gonfiato un po'. Io ho preso appuntamento con un altro dentista per essere sicura della diagnosi perché purtroppo non mi fido molto del dentista da cui vado visto che ha solo guardato con gli occhi e nessun strumento è stato utilizzato. Faccio bene a chiedere un alltro parere e come mai adesso il palato mi fa male? Grazie mille
[#7]
Farebbe bene a curarsi, eviterebbe tutte le complicanze che sta descrivendo, di cui la risposta certa la può dare un odontoiatra dopo visita. Cambiando, potrebbe trovare un odontoiatra che le da più fiducia, dubito che trovi quello con la bacchetta magica che la curi senza anestesia o che faccia trattamenti diversi dagli altri odontoiatri..
Questo consulto ha ricevuto 8 risposte e 1.4k visite dal 12/12/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.