Morso lingua e formazione pallina
Salve, due giorni fa mi sono morso violentemente la lingua in due punti con due denti. E il dente è un po penetrato dentro la lingua. Ho sanguinato per circa 15-20 minuti. Poi più nulla. Sul momento ho agito sciacquandomi con acqua fredda e poi nei giorni successivi il normale colluttorio e lavaggio denti. Tuttavia la cosa che mi preoccupa è che dal momento del morso si è formata una pallina di circa 0.7-0.8 cm di diametro dentro la lingua. Sotto la zona del morso. Questa pallina non si vede al di fuori, ma si sente che è presente dentro. Cosa devo fare?? Non la voglio è troppo grande. Premetto che avevo già una piccola pallina dentro la lingua (credo mi sia venuta dopo un precedente morso) ma è piccolina di 0.2-0.3cm di diametro non mi da fastidio. Ma questa nuova è più grande! Cosa può essere? Scomparirà da sola? Cosa devo fare? Grazie mille
[#1]
Gentilissimo utente, occorrono 15 giorni se la lesione non regredisce spontaneamente, occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 9.7k visite dal 28/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.