Ascesso dovuto a carie di un molare
Buona sera, da circa due settimane ho la guancia gonfia e impossibilità di aprire bene la bocca. Il mio dentista mi ha dato prima settimana agumentin e poi vedendo peggiorare la situazione punture di penicillina +bentalan perché ho un forte dolore e infiammazione. Sono alla quarta puntura ma sembra non essere cambiato nulla anche se ancora ne devo fare altre due . Ovviamente mi è stato detto che se non si assottiglia l'ascesso e infiammazione non può procedere all'estrazione del molare cariato. Vorrei un parere perché sono disperata, non mangio e non riesco a dormire come si deve!!
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
[#1]
Gentilissima utente, come non è cambiato nulla? Stia tranquilla, questo lo deve valutare il suo Odontoiatra, lei deve solo rispettare le indicazioni impartite. Il dente può essere tolto anche in presenza di edema o ascesso.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta tempestiva. Dico che non è cambiato nulla perché il gonfiore ancora c'è e anche il dolore soprattutto , ovviamente non sono io il medico!dato il dolore insopportabile oramai per me l'unico mio pensiero è quello di levare il Molare cariato ma il mio dentista mi ha fatto una precisazione ,ovvero che visto l'ascesso non guarito i dolori e/o guarigione post-operazione potrebbero essere più lunghi e forse potrr avvertire più dolore . La mia domanda è questa : potrei sforzarmi ad aprire la bocca e far procedere con l'estrazione (dopo le 6 punture di penicillina +bentalan)??
Grazie
Buona giornata e Buon lavoro
Grazie
Buona giornata e Buon lavoro
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 905 visite dal 22/11/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.